> Home > >
Filarmonica A. Marrangoni Pienza
MUSICA E SPETTACOLI
RECAPITI
Filarmonica A. Marrangoni
via Case Nuove, 2 53026 Pienza
Cellulare: 333 4238510
Sito web: http://www.pienzalittleband.it
Biglietto da visita (vCard)
L'oggettiva difficoltà di affrontare una Banda "vecchio stile", indirizza i fondatori verso un tipo di musica più moderna.
Con il contributo del Comune e della Fondazione S. Carlo Borromeo la Filarmonica viene dotata di una sede, già utilizzata come sala di Musica quando il collegio San Carlo era in funzione.
Nell'anno 2000, in collaborazione con al corale B. Franci viene aperta una scuola dedita all'insegnamento della musica applicata a strumenti a fiato, pianoforte, chitarra acustica-elettrica e basso.
Dopo appena due anni di vita, nasce l'idea, quasi temeraria, di riunire gli alunni in un ensemble musicale.
L'inesperienza e la giovanissima età dei suoi componenti non scoraggiano affatto il maestro Marco Zullo che, anche se inizialmente appoggiato da alcuni amici musicisti, pur ora contare su un gruppo sempre più motivato e dotato di lodevoli qualità musicali.
Le prime esibizioni in occasione di manifestazioni popolari locali danno sempre più fiducia all'ensemble, che nel 2005 viene ribattezzato col nome di "Pienza Little Band".
Il repertorio h assai variegato e spazia principalmente nell'ambito del rock-latin jazz e del jazz classico.
Dal 2002 organizza la "Rassegna di bande" nella suggestiva Piazza Pio II a Pienza e vari concerti nell'ambito di "Pienza in Musica".